Follow Us:

Title Image

L’Azienda

Colsereno

Risalente ai primi anni del 900, il casale fu, fino al 1987, residenza di fantini, che partecipavano al rinomato Palio di Siena; esso è stato completamente ristrutturato, ma conserva particolari dell’epoca, come mura in pietra e soffitti con travi a vistA, che ne fanno uno dei più caratteristici agriturismi in Toscana. Nell’ ‘87, ne vengono a possesso gli attuali proprietari.

Questi si dedicarono, fino ai primi anni Novanta, unicamente alla coltivazione dei terreni, destinando gli stessi sostanzialmente a colture come fieno e cereali.
Poi, nel 1993, la nascita dell’Agriturismo, seguita, quasi subito, da quella della Locanda; e appena cinque anni più tardi, nel 1998, veniva piantato il primo ettaro di Vigneto di Brunello, e via via gli altri otto, per cui attualmente, dei circa 70 ettari di terreno su cui si estende l’azienda, 6 sono coltivati a vigneto e, di questi, cinque sono interessati dal Brunello ed uno, dal Rosso di Montalcino.

"Dove la storia insegna ad amare il presente ed il presente ad amare il futuro...."

LA NOSTRA CANTINA

il progetto

Altre Strutture di Famiglia

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat lorem

Relais Castelluccio Palusse

Posto su un colle, non lontano dal centro di Città della Pieve, il Castelluccio Palusse finalmente apre le porte al pubblico.
Dopo anni di abbandono e grazie alla tenacia e all’amore per il bello dell’infaticabile nuovo proprietario, il Castelluccio diventa una residenza alberghiera, con sette nuove suites, una diversa dall’altra, di varia dimensione, ognuna con il proprio evocativo nome. Suites eleganti e spaziose evocano antiche e suggestive atmosfere.

Fatte salve le bellezze decorative esterne, magari ripristinate nel loro originale splendore, l’interno ha subito vari e ponderati cambiamenti, adattando spazi precedentemente adibiti alla funzione abitativa in nuove aree funzionali per lo svolgimento dell’attività alberghiera.
Il tutto nel massimo rispetto delle più generali e condivisibili norme che tutelano l’impatto ambientale e la salvaguardia del patrimonio artistico della comunità.

Az.Agr.Paradiso Di Fastelli Mauro

323 Localita’ Pod. Paradiso, Montalcino Si 53024‎

Tel: 0577 848250